un'esperienza indimenticabile

minimaratona pedibus per unicef

domenica 5 maggio
ritrovo ore 9,00

cos'è?

A detta di tutti il momento più bello e significativo dell'intera Placentia Half Marathon. Migliaia di bambini che attendono tutti, ma proprio tutti, gli atleti per salutarli come solo loro sanno fare. Per gli atleti un'emozione indimenticabile; per i bambini un'esperienza importante e significativa. Vera promozione allo sport, come solo raramente accade. Dopo il passaggio degli atleti, tutto il corteo costituito dalla Minimaratona Pedibus percorrerà un paio di km per arrivare all'interno dell'Arena Daturi, dove continuerà la festa.

termine ultimo posticipato

iscrizioni entro l'8 aprile

Il percorso

Il ritrovo è alle ore 9.00 sul Pubblico Passeggio angolo via Alberici. Grazie ai nostri animatori e Radio Sound la festa avrà già inizio durante questa fase importante ed impegnativa: il posizionamento per gruppi di tutti i partecipanti (almeno 5000 persone).

Alle 9,40 circa arriveranno i primi atleti. Dopo circa 10 minuti saranno passati tutti ed il corteo potrà partire per arrivare, attraversando piazza Duomo e piazza Cavalli, all’interno dell’Arena Daturi. Come sempre a fare da apripista ci sarà la Banda Ponchielli, Città di Piacenza.

Iscrizione Scuola o Gruppo

la manifestazione è nata grazie alla collaborazione (molto più che fattiva) con Infoambiente del Comune di Piacenza e le Scuole Primarie di città e provincia. La minimaratona è quindi una iniziativa delle e per le Scuole piacentine. Se però la vostra scuola, per qualche motivo quest’anno non potesse partecipare, è possibile iscrivere anche un solo piccolo gruppo formato da bambini e accompagnatori. Per tutti l’iscrizione è gratuita, ma una delle finalità di questa iniziativa è la raccolta di fondi per l’Unicef. Ai partecipanti (aula o gruppo) si chiede quindi di fare una offerta ad Unicef direttamente sul conto corrente del Comitato Provinciale Unicef di Piacenza. L’offerta di gruppo è obbligatoria e deve essere effettuata utilizzando il bonifico bancario intestato al Comitato di Piacenza per UNICEF-ONLUS: IBAN IT53Y0623012605000000710461 con la causale: “27^ PHM – Mini Maratona Pedibus (con l’indicazione della scuola, della classe o del gruppo”

Agli organizzatori, alle Scuole, al Comune sarà inviato un riepilogo/resoconto delle offerte ricevute. La somma totale sarà inviata alla sede nazionale di UNICEF ITALIA (Via Palestro 68, Roma) per un progetto che sarà comunicato a breve. “

Iscrizioni entro l'8 aprile