Centro Maratona

Centro Maratona

Fin dal primo momento in cui abbiamo pensato di portare partenza ed arrivo nel centro della città, abbiamo deciso di realizzare il nostro Villaggio Maratona nell'Arena Daturi, il parco di Palazzo Farnese, perché riteniamo sia il posto migliore dove accogliervi e potervi offrire una giornata di festa. Non è sempre andata benissimo. Per ben due volte siamo incappati in piogge torrenziali. Dall'ultima edizione abbiamo avuto a disposizione nuovi locali, praticamente all'interno dell'Arena Daturi che hanno migliorato notevolmente il nostro Centro e soprattutto la possibilità di affrontare situazione anche con condizioni meteo avverse.

ritiro pettorali

sabato 4 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica 5 maggio dalle ore 7.00 alle ore 9.00 si potranno ritirare pettorali e sacca gara all'interno delle 2 palestre che costituiscono la parte al coperto del Centro Maratona.
Per altre info riguardanti il ritiro puoi leggere la pagina del regolamento

Centro Maratona

nella mappa sono indicati gran parte dei servizi e la loro ubicazione. Il ritiro pettorali, i servizi igienici, le docce, gli spogliatoi ecc.

come arrivare

Piacenza è piccola ed il centro della città è facilmente raggiungibile.
Il Centro Maratona è in viale Risorgimento ed il giorno della gara si può entrare solo a piedi perchè è nelle immediate vicinanze della partenza. Per raggiungere il Centro Maratona utilizzando il navigatore, cliccate sulla cartina a fianco

In autostrada:
Da Milano A1 uscita Basso Lodigiano
da Bologna A1 uscita Piacenza sud
da Torino A21 uscita Piacenza ovest
da Brescia A21 uscita Piacenza sud.
Per raggiungere il centro storico in auto:
dal casello Piacenza Sud
Tenere la destra e imboccare Via Caorsana, passando di fronte al cimitero cittadino e superando il cavalcavia, girare ancora a destra ed immettersi in Via Colombo. Arrivati al monumento della Lupa, tenere la destra e raggiungere la stazione ferroviaria. Subito dopo la stazione inizia uno dei posteggi che si trova a circa 500 mt dal villaggio maratona. Proseguendo a piedi fino a Piazzale Milano (Monumento ai Pontieri) si arriva in viale Risorgimento.
dal casello di Piacenza Ovest
Alla prima rotonda, girare a sinistra in Via Emilia Pavese. Questo tratto di circa 2 km termina con una rotonda, girare ancora a sinistra e imboccare la circonvallazione interna della città – seguendo le indicazioni per Milano – costeggiando le mura rinascimentali. Ancora prima di raggiungere il Monumento ai Pontieri (piazzale Milano) inizia il posteggio di via Maculani. Siete a poche decine di metri dall’ingresso del Villaggio Maratona e da Viale Risorgimento
dal casello di Piacenza Nord
Svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Piacenza; una volta attraversato il ponte sul Po e arrivati al monumento ai Pontieri, c’è a sinistra il posteggio di via Maculani e a destra quello di viale Sant’Ambrogio. Davanti a voi viale Risorgimento e l’ingresso del Villaggio Maratona.

posteggi

pur essendo nel centro di Piacenza, il Villaggio Maratona ha vicino diversi posteggi. Uno l’abbiamo creato noi, riservando una strada (via Maculani) che solitamente è un viale chiuso al traffico.  Il più lontano, quello della stazione ferroviaria si trova a circa 400 mt