Nel corso dei decenni, la Placentia Half Marathon ha creato una vasta rete di legami che si estende ben oltre la semplice organizzazione di una gara podistica. Ogni edizione racconta una storia di collaborazioni, di passione condivisa e di legami che resistono al tempo.
In quasi trent’anni di storia, la PHM ha visto molte persone attraversare il suo percorso, alcune delle quali ci hanno purtroppo lasciato. È impossibile citarle tutte, ma vogliamo dedicare questo momento a Giovanni, un amico che ha camminato al nostro fianco dal 1993 fino al suo ultimo giorno, il 10 aprile di 10 anni fa.
Giovanni era un vero pilastro della nostra comunità. Fin dai primi giorni della nostra avventura, ha offerto il suo sostegno incondizionato, dedicando tempo, energia e passione. La sua presenza era un faro di positività che illuminava le nostre fatiche e ci spingeva a dare sempre il meglio.
Nel corso degli anni, Giovanni non solo ha contribuito alla crescita e al successo della PHM, ma ha anche arricchito le vite di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La sua gentilezza, la sua generosità e la sua “mitezza determinata”, hanno reso ogni momento trascorso insieme un’esperienza indimenticabile.
Ricordare Giovanni oggi è un modo per onorare la sua memoria e, allo stesso tempo, per ricordare tutte le persone che sono state legate alla PHM nel corso degli anni e che ci hanno lasciato. La sua assenza è profondamente sentita, ma il suo spirito continua a vivere attraverso i ricordi che abbiamo condiviso e attraverso l’eredità di gentilezza e generosità che ha lasciato dietro di sé.
Mentre ci prepariamo per il prossimo capitolo della nostra storia con la PHM, portiamo con noi il ricordo di Giovanni e ci impegniamo a onorare il suo spirito attraverso ogni passo che facciamo. La sua presenza sarà sempre con noi, ispirandoci a dare il meglio di noi stessi e a cercare di fare la differenza nelle vite degli altri, proprio come lui riusciva a fare.
La Placentia Half Marathon continuerà ad essere un luogo in cui le persone si uniscono per celebrare la passione per la corsa e per ricordare coloro che hanno reso questo viaggio così speciale. Grazie Giovanni